Invece di trovare clienti, fai che i clienti trovino te!

PPC Adwords

Internet è parte integrante della nostra vita quotidiana.

Motori di ricerca, Social Network,  acquisti online sono attività che svolgiamo praticamente ogni giorno.

La diffusione di smartphone e tablet ha ulteriormente incrementato queste attività in quanto consentono di farlo in qualsiasi momento e da qualsiasi punto.

La cosa interessante è che la principale attività svolta su internet è …… la ricerca sui Motori di Ricerca con il 93,6%, più della consultazione dei Social Network  che raggiunge “solo” l’86,4% (Dati Audiweb).

Ogni mese in Italia vengono fatte centinaia di migliaia di ricerche sul motore di ricerca di Google.

Si raccolgono informazioni, si cercano prodotti, si valutano fornitori, si confrontano prezzi.

Ma perchè si ricerca su Google ? 

Perché è semplice, rapido ma soprattutto perché i risultati sono proprio quello che stiamo cercando.

Come molti sanno Google consente di pubblicare annunci sul proprio motore di ricerca attraverso la sua piattaforma di advertising denominata Google AdWords.

Adwords consente ogni giorno a migliaia di aziende e professionisti in Italia di farsi trovare da chi cerca i loro prodotti e servizi

Attraverso la selezione di specifiche “parole chiave” è possibile far visualizzare gli annunci solo e soltanto agli utenti che sono alla ricerca dei nostri prodotti/servizi, presenti in una determinata area geografica, e di indirizzarli al nostro sito internet.

Diversamente da quanto accade con la pubblicità tradizionale come pure con i banner online,

con Adwords paghi solo se il potenziale cliente clicca sul tuo annuncio (e quindi vede la tua offerta!!).

Adwords assicura quattro vantaggi micidiali:

  • non sei tu a cercare i potenziali clienti, ma sono loro che nel corso delle loro ricerche visualizzano gli annunci relativi alla tua attività (principio dell’Inversione Commerciale)
  • puoi far visualizzare solo gli annunci relativi al prodotto/servizio che l’utente sta cercando in quel momento (Offerta Specifica)
  • puoi delimitare la pubblicazione degli annunci ad un'area geografica oppure a determinati giorni e/o ore (Target Determinato)
  • Hai il massimo controllo sulla spesa: puoi decidere quanto vuoi spendere ogni giorno, partendo da 1€ (Budget Assegnato)

Se desideri essere aggiornato sulle nostre iniziative lascia la tua mail oppure seguici  sulla nostra pagina Facebook o Linkedin.

Se invece hai già qualche domanda che ti frulla in testa contattaci subito. Siamo certi che hai già compreso come AdWords può incrementare il tuo business su internet.

 

 

Scopri come far decollare, il tuo business in 4 step!

Social Network, Motori di ricerca, acquisti online sono parte integrante della nostra vita quotidiana. Scopri come dare visibilità alla tua attività su Internet e trasformare i visitatori del tuo sito in clienti.