Contatti Interessati o Contatti InteressaNti ?

PPC Display

Chi cerca su internet “scarpe da corsa” è molto probabile che entro breve tempo ne acquisterà un paio.

Questi utenti sono quelli che noi chiamiamo Contatti Interessati.

Perché interessati?

Perché stanno cercando attivamente informazioni su prodotti e servizi, e quindi è molto probabile che sono abbastanza avanti nel loro processo di acquisto.

La forma di pubblicità per intercettare i Contatti Interessati è Adwords, del quale puoi trovare un approfondimento su come farsi trovare dai clienti su Internet

Ma non sempre chi naviga su internet è effettivamente alla ricerca di un prodotto e/o servizio.

Per esempio un utente appassionato di corsa potrebbe consultare un sito tematico di jogging, per aggiornarsi su manifestazioni, consigli alimentari, esercizi di stretching e via dicendo.

Questi utenti sono quelli che noi chiamiamo Contatti InteressaNti.

Perché interessaNti?

Perché anche se non stanno cercando informazioni per un potenziale acquisto, sono dei praticanti che potrebbero trovare interessante approfondire un annuncio che promuove un nuovo paio di scarpe da corsa.

La forma di pubblicità per intercettare i Contatti InteressaNti è fare una campagna Display,

che consente di far comparire annunci mirati su siti tematici che riguardano il nostro prodotto e/o servizio;

quindi nel caso dell’esempio precedente o su siti tematici che parlano di corsa oppure su gruppi di appassionati presenti sui social network.

Anche in questo caso ci rivolgiamo a “contatti di valore” perché anche se non hanno espresso un’esigenza specifica di acquisto, sono dei potenziali acquirenti interessati proprio alla nostra offerta.

A quali possiamo far conoscere il nostro brand, dare informazioni utili sui loro interessi, cominciare a creare un feeling che potrebbe portare anche in questo caso a che l’utente decida di visualizzare il nostro sito, ed eventualmente lasciare un recapito per essere contattato.

Cloud Marketing lavora a fianco dei propri clienti affinché qualsiasi strumento di promozione possa essere in grado di garantire “contatti giusti”.

 

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