Non perdere i tuoi migliori contatti: i visitatori del tuo sito

Re-Marketing

Tutti sappiamo quanto sia difficile far trovare la nostra azienda agli utenti su internet.
E una volta che il nostro sito è stato visitato, che la nostra offerta è stata valutata, che sono state consultate la nostra storia e le nostre referenze, amaramente costatiamo che la maggior parte dei visitatori abbandona il sito senza lasciare nemmeno un contatto.

Da ricerche effettuate solo il 2% dei visitatori converte alla prima visita

Questo non deve essere una giustificazione, ma rappresentare uno stimolo a recuperare questo “esercito di indecisi”.
Perchè?
Ma perché ci conoscono, hanno visto la nostra offerta, l’hanno approfondita, e sono sicuramente più sensibili ad una nostra iniziativa promozionale.

Cosa possiamo fare?
Prima di tutto

con Google Analytics è possibile conoscere, per ogni visitatore, quale prodotto e/o servizio ha stimolato il suo interesse

Possiamo pertanto rivolgerci direttamente a lui, mentre naviga su altri siti, ricordandogli il prodotto/servizio che ha attirato la sua attenzione.

Come?

Attraverso il re-marketing possiamo fare una promozione mirata ad uno specifico visitatore

non visibile agli altri utenti, in grado di stimolarlo a tornare sul nostro sito lasciando i suoi contatti o completando un eventuale acquisto.

Google, Facebook e tutti gli altri principali social mettono a disposizione strumenti che consentono di attivare campagne di re-marketing, o meglio di re-targeting, perché mirate ad un target specifico.

Un target composto dalle persone che hanno mostrato interesse per un nostro specifico prodotto, rispetto all'intera nostra offerta commerciale

Noi di Cloud Marketing possiamo aiutarti a sviluppare la tua campagna di re-marketing.
Segmentando il bacino di visitatori a seconda del prodotto/servizio di interesse e valutando il grado di interesse mostrato, è possibile sviluppare una promozione mirata per ogni singolo utente, in grado di accrescere significativamente il numero di potenziali clienti.

Se desideri essere aggiornato lascia un tuo contatto oppure iscriviti alla nostra pagina Facebook o Linkedin.

Se invece hai già qualche domanda che ti frulla per la testa, contattaci subito. Probabilmente hai già un’idea di come sfruttare il Re-marketing per il tuo business.

Scopri come far decollare, il tuo business in 4 step!

Social Network, Motori di ricerca, acquisti online sono parte integrante della nostra vita quotidiana. Scopri come dare visibilità alla tua attività su Internet e trasformare i visitatori del tuo sito in clienti.